Tra il 25 marzo e il 4 aprile 2019 si è svolto il secondo capitolo provinciale MAPRAES. Nel pomeriggio del quinto giorno sono stati invitati i coordinatori della Famiglia Laicale MAPRAES

 

 

Mercoledì 27 febbraio 2019, presso la parrocchia di San Tarcisio è stato conferito il ministero dell’accolitato e del lettorato a dieci studenti Passionisti di teologia.

 

Dal primo settembre 2017 lo studentato Passionista dei religiosi passionisti MAPRAES si è spostato a Napoli nel complesso conventuale di Santa Maria dei Monti. 

Lo studentato dura circa tre anni, nei quali i giovani religiosi compiono gli studi teologici fino al conseguimento del Baccalaureato in Teologia. In questi anni di studio i giovani continuano a ricevere la Formazione alla vita religiosa, continuando il discernimento personale, fino ad emettere la professione perpetua. Esso è un periodo importante, perché i giovani religiosi hanno il tempo necessario per comprendere in profondità il progetto che Dio ha su di loro, e discernere se donare completamente la propria vita a Dio. Per i candidati al sacerdozio, dopo la professione perpetua si può accedere all’ordine sacro, prima nel grado del diaconato e poi del sacerdozio.

Il 10 settembre 2017 5 giovani studenti, Benenati Giovanni, Salini Pasqualino, Deidda Andrea, Cagnazzo Gaetano, Romano Carlo Maria hanno rinnovato le promesse per un anno.

FOTO

27 febbraio 2018: in occasione della festa di San Gabriele dell'Addolorata, concelebrazione solenne con conferimento del ministero del lettorato ad alcuni studenti del convento di Santa Maria dei Monti a Napoli.


FOTO

Sabato 11 febbraio 2017, nella chiesa di Santo Stefano a Forino, si è tenuta la solenne cerimonia