27 febbraio 2018: in occasione della festa di San Gabriele dell'Addolorata, concelebrazione solenne con conferimento del ministero del lettorato ad alcuni studenti del convento di Santa Maria dei Monti a Napoli.


FOTO

 

Dal primo settembre 2017 lo studentato Passionista dei religiosi passionisti MAPRAES si è spostato a Napoli nel complesso conventuale di Santa Maria dei Monti. 

Lo studentato dura circa tre anni, nei quali i giovani religiosi compiono gli studi teologici fino al conseguimento del Baccalaureato in Teologia. In questi anni di studio i giovani continuano a ricevere la Formazione alla vita religiosa, continuando il discernimento personale, fino ad emettere la professione perpetua. Esso è un periodo importante, perché i giovani religiosi hanno il tempo necessario per comprendere in profondità il progetto che Dio ha su di loro, e discernere se donare completamente la propria vita a Dio. Per i candidati al sacerdozio, dopo la professione perpetua si può accedere all’ordine sacro, prima nel grado del diaconato e poi del sacerdozio.

Il 10 settembre 2017 5 giovani studenti, Benenati Giovanni, Salini Pasqualino, Deidda Andrea, Cagnazzo Gaetano, Romano Carlo Maria hanno rinnovato le promesse per un anno.

FOTO

 

Sabato 11 febbraio 2017, il nostro confratello p. Marco Masi sarà ordinato sacerdote,

Sabato 11 febbraio 2017, nella chiesa di Santo Stefano a Forino, si è tenuta la solenne cerimonia

L'11 dicembre 2016 nel complesso conventuale di Santa Maria dei Monti in Napoli si è tenuto il tradizionale "Concerto di Natale".