Passionisti
DOL

Multimedia News GuestBook Cerca    

Sei in: Home » Conventi

Passionisti


 


 





 

 

I  CONVENTI

il convento ...Potrai visitare 14 diverse realtà che abbracciano la Campania nelle sue diverse province civili, e il Basso Lazio identificato con il nome di Ciociaria, da un tipo di sandalo ("ciocia").
Attraverso la visita nella storia di ogni convento verrai a conoscenza della realtà Passionista radicata nel territorio, l’impegno culturale, spirituale e di evangelizzazione che ogni comunità possiede come sua forza carismatica, donata dallo Spirito che anima e vivifica ogni comunità.
I conventi sono stati fondati in epoche diverse; si parte dal primo in ordine di fondazione (Falvaterra), per giungere al Santuario della Civita, comunità aperta nel 1985.
Ogni convento vive attività specifiche e propone iniziative diverse secondo gli usi e costumi del posto.  Il Convento come lo descrive San Paolo della Croce è come un porto di mare dove si raccoglie di tutto per poi donare a coloro che sono nel bisogno. 
I Conventi sono fari dove la popolazione accorre per incontrarsi nel silenzio con il Signore, per operare tagli alla propria vita, per respirare una ventata di spiritualità nella calma e nel riposo dello spirito. Ma sono anche stimolo alla crescita e al confronto personale e comunitario. 
Sei il benvenuto in ogni nostra comunità
Convento di S. Maria dei Monti - Napoli     
Breve descrizione dei Conventi
Alcune Foto

Se vuoi fare una visita virtuale ...