Dal primo settembre 2017 lo studentato Passionista dei religiosi passionisti MAPRAES si è spostato a Napoli nel complesso conventuale di Santa Maria dei Monti. 

 

Lo studentato dura circa tre anni, nei quali i giovani religiosi compiono gli studi teologici fino al conseguimento del Baccalaureato in Teologia. In questi anni di studio i giovani continuano a ricevere la Formazione alla vita religiosa, continuando il discernimento personale, fino ad emettere la professione perpetua. Esso è un periodo importante, perché i giovani religiosi hanno il tempo necessario per comprendere in profondità il progetto che Dio ha su di loro, e discernere se donare completamente la propria vita a Dio. Per i candidati al sacerdozio, dopo la professione perpetua si può accedere all’ordine sacro, prima nel grado del diaconato e poi del sacerdozio.

Il 10 settembre 2017 5 giovani studenti, Benenati Giovanni, Salini Pasqualino, Deidda Andrea, Cagnazzo Gaetano, Romano Carlo Maria hanno rinnovato le promesse per un anno.

FOTO