Napoli 10-2-03 Comunicato stampa. La Rivista Presenza Missionaria Passionista si è rinnovata ed è consultabile on-line
 

PassioNews
www.passionisti.org/passionews

Sommario
Documenti Curia DOL

 

Sito della Rivista PMP


Congregazione della Passione di Gesù Cristo
PROVINCIA "B.M.V. ADDOLORATA"
Via S.Maria ai Monti, 330 – 80141 –Napoli
Tel. e Fax 081/7513707 – Cellulare 338/6474243
Superiore Provinciale

Dal gennaio 2003, la Rivista Presenza Missionaria Passionista, diretta da padre Antonio Rungi, Superiore Provinciale dei Passionisti del Basso Lazio e Campania oltre a rinnovarsi nella veste grafica è consultabile anche on-line, al sito www.passionisti.org

"Si tratta di una nuova piccola conquista –scrive padre Rungi- del lungo cammino compiuto negli anni da questo organo di informazione dei passionisti del Sud. Un cammino che parte da lontano, considerato il fatto che i primi passi di tale rivista furono compiuti negli anni quaranta, quando tale bollettino si chiamava "L’Araldo del Crocifisso", poi, negli anni settanta modificato con l’attuale testata".
Dal 1990 la Rivista è diretta da padre Rungi, giornalista pubblicista e collaboratore di varie testate di ispirazione cristiana, nonché teologo moralista.

"In questo ultimo decennio la Rivista ha fatto registrare enormi progressi a livello di grafica e contenuti. Nonostante la tiratura limitata, con circa 4.000 copie per 6 numeri, è molto conosciuta al Sud, in Italia e anche all’estero. Ultime conquiste nel panorama dei nostri abbonati –afferma con orgoglio il Direttore- sono le popolazioni del Burkina Faso, dove opera una missione passionista e dove giunge anche PMP.
Apprezzamenti per la nuova struttura della Rivista ci sono giunti da ogni parte d’Italia. Un prodotto che migliora di anno in anno, rispondendo non solo alle esigenze di "mercato", ma soprattutto di messaggi di trasmettere. Infatti –afferma padre Rungi- la nostra Rivista è stata concepita in modo da soddisfare in modo equilibrato le varie esigenze: teologiche, scritturistiche, ecclesiali, scientifiche, culturali, informative, distensive. 
Trentadue pagine che si fanno leggere volentieri, con le varie rubriche che permettono al lettore di seguire un discorso che non solo è rapportato al singolo numero della Rivista, ma è proiettato su tutto il progetto editoriale della medesima.
Basti citare le rubriche "Documenti della Chiesa". "Testimoni", "Storie di tutti i giorni", "Bioetica", "Cultura", "Catechesi", "Bibbia" ed altro ancora. In poche parole una Rivista utile per la formazione religiosa individuale e comunitaria non solo di fedeli laici, ma anche di sacerdoti e religiosi. 
Una Rivista divulgativa ed accessibile per linguaggio verbale e iconico, che si rivolge a tutti, specialmente a quanti nutrono il desiderio ed avvertono l’esigenza di aggiornarsi in campo religioso ed ecclesiale".

L’Addetto Stampa della Curia provinciale

INIZIO Pagina