14 Settembre 2002. Prima Professione Religiosa dei Novizi

Introduzione del Maestro p. Francesco Guerra: Chi sono i Novizi 2001/2002 ?

Nove giovani provenienti dalle varie zone della nostra penisola che stanno vivendo questo particolare anno di Grazia, denominato di Noviziato, in preparazione, se Dio vuole, alla prima Professione religiosa in uno dei Ritiri storici di questa Famiglia: La Presentazione di Maria al Tempio – Monte Argentario –
Questo è stato il primo Convento fondato da S. Paolo della Croce; Egli fu sempre molto legato spiritualmente a questo luogo ideale per la preghiera e la solitudine: infatti dal primo momento in cui lo vide, mentre si stava recando a Roma per essere ricevuto dal Papa per l ’approvazione della Regola, se ne innamorò subito e fece di tutto per poter portare i suoi primi seguaci su questo monte.
Attualmente sono circa quattro anni che i giovani affrontano il loro anno di Noviziato in questa casa, ed è sicuramente il luogo ideale per poter approfondire le radici ed il carisma del nostro istituto in quanto qui si respira quel profumo di santità fondamentale per una adesione totale ed incondizionata al Cristo Crocifisso.
i Novizi 2001/2002 insieme al Mestro p. Francesco GuerraOra vorremo cercare di presentare, anche se solo brevemente, la nostra comunità di Noviziato, nonostante siano trascorsi ormai cinque mesi abbondanti dall’entrata ufficiale celebrata in maniera molto semplice e privata il 14 Settembre, in modo tale da potervi dare qualche informazione circa le nuove leve passioniste.

marzo 2002



un sito web della Famiglia Passionista