Home Page
i Passionisti della Provincia dell'Addoloratai Passionisti della Provincia dell'Addolorata     indirizzo Sede Provinciale
Vai alla Home Page inviaci un messaggio

STORIA DELLE MISSIONI NEL SUD ITALIA

le croci ricordo ...E' un progetto ambizioso quello di ripercorrere la storia della Provincia dell'Addolorata a partire dal suo impegno missionario. 
Si tratta di visitare paese per paese identificando la croce ricordo delle missioni popolari che venivano piantate nell'ultimo giorno della missione a ricordo dell'evento celebrato.

In molti paesi la gente cura la struttura della croce ricordo che č di diverse dimensioni a secondo delle possibilitā e dello spazio donato. In altri la croce č scomparsa per i nuovi piani edilizi. Un repertorio fotografico ci collocherā nel luogo dove andremo a descrivere attraverso i registri delle missioni, che il missionario aveva cura di redigere al termine di ogni missione, notizie utili riguardo alla vita sociale e parrocchiale, ai problemi e alle situazioni difficili incontrate.
croce ricordo sul piazzale antistante la Badia di CeccanoAltro aspetto importante saranno le testimonianze che riusciremo a raccogliere dalle persone che hanno vissuto direttamente la missione, i ricordi e le foto del tempo che ci accompagneranno in una ricostruzione storica e di fede.
La missione parrocchiale dove passa lascia un segno ed allora č giusto raccogliere questi piccoli segni di sacrificio ed amore per comprendere lo sforzo evangelizzatore di un'epoca, ed anche per cogliere le differenze che possono sussistere tra una generazione all'altra. Scopriremo la bellezza della vita dedicata all'annuncio della Parola della Croce.

Per vedere l'album fotografico delle Croci Ricordo con la storia e gli aneddoti ...

Clicca QUI

vuoi segnalarci una croce ricordo presente nella tua cittā?

Copyright ? No Grazie:
diffondete, stampate e utilizzate il contenuto di questo sito
Risoluzione: 800 x 600
Carattere: piccolo
Organizzazione: ACSMAM
Associazione Culturale Santa Maria Ai Monti