Commemorazione liturgica del Beato Grimoaldo Santamaria

le celebrazioni negli USA (da Informazioni DOL aprile 1996)

Celebrazione a Riverdale (NY)

IL 29 giugno 1995 nella casa di Riposo "Cardinal Spellman" nel quartiere Riverdale del Bronks, dove operano i passionisti, si e' tenuta una solenne celebrazione in onore del Beato Grimoaldo. Per l'occasione nella chiesa del Ritiro passionista e' stato allestito un tempietto con l'immagine del Beato Grimoaldo.
All'inizio della celebrazione il Cardinale O' Connor, arcivescovo di New York, ha salutato i presenti, in modo particolare i parenti del Beato. 
P. Giovanni Cipriani, superiore provinciale
, parlando ai giovani presenti ha presentato Grimoaldo come il giovane pronto e generoso all'invito di Gesù': "vendi quello che possiedi e poi vieni e seguimi".

Celebrazione a Rochester (NY)
Nei giorni 1-6 luglio 1995, il superiore provinciale P. Giovanni Cipriani ha visitato i familiari e i devoti del Beato Grimoaldo residenti a Rochester (NY)
. Nella città dove hanno abitato per tanti anni la mamma e la sorella di Grimoaldo (Cecilia e Vincenzina), la devozione al Beato e' molto diffusa. P. Giovanni Cipriani ha incontrato il vescovo di Rochester mons. Matthew Harvey Clark, il vescovo ausiliare mons. Denn
is W. Hickey, notaio al processo diocesano, e il rev. Robert F. McNamara. storico e archivista della diocesi, che tanto ha scritto sul Beato.

(da sinistra a destra):
= Rev. Robert F. McNamara, 
= Minh, 
= Helene Panella Schlegel, e 
= Ida Panella Turan (nipoti del Beato Grimoaldo)

thank you to website www.ourladyofnewhelfta.com

www.passionisti.org
un sito web della Famiglia Passionista